Domani il Napoli di Mazzarri ospiterà lo Sporting Braga al ‘Diego Armando Maradona’ nella partita decisiva per gli ottavi di finale di Coppa Campioni. Artur Jorge, allenatore della formazione portoghese, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida: “Vogliamo scrivere la nostra storia, abbiamo vinto le ultime cinque gare, il Napoli ha perso le ultime tre ma rimane un collettivo molto forte, siamo consapevoli del valore dei campioni d’Italia. Conosciamo le complicazioni ma non ci toglierà la nostra ambizione, si prevede una partita entusiasmante”.
Avete bisogno di due gol. Come si trasmette un simile messaggio ai giocatori?
“Il messaggio è semplice: dobbiamo essere ambiziosi e giocarcela al massimo. Tutto la squadra, uniti, solo in questo modo possiamo vincere. Bisogna avere fiducia nelle nostre capacità, nelle nostre ambizioni. Siamo concentratissimi. Cominciamo in una situazione di svantaggio, dobbiamo segnare minimo due gol, lo sappiamo, ci proveremo”.
Quanto peseranno le assenze di Djalò e degli altri?
“E’ solo un tassello di uno schema più grande. Abbiamo ottimi giocatori per sostituirlo, domani sarà l’opportunità per diversi calciatori che hanno avuto meno spazio di dimostrare le loro qualità. Ci affidiamo alle qualità che abbiamo sempre mostrato in Coppa Campioni. Tutte le avversarie del girone sono straordinarie, dobbiamo dimostrare di essere competitivi. L’Europa rispetta il Braga, la vede come una formazione seria e questo è lo spirito che porteremo domani. Ci saranno diverse assenze, abbiamo parecchi infortunati, ma di consueto riusciamo a trovare il sostituto corretto”.
Rileggi il consueto incontro con la stampa integrale di Artur Jorge, allenatore dello Sporting Braga.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio