L’Udinese torna a casa dal Franchi con un punto. Mister Cioffi ha preso la sua decisione e in conferenza ha conversato di un punto guadagnato, ma è un pareggio quello contro la Fiorentina che divide i pareri. Se da un lato è utile tornare da una gara in trasferta con un risultato positivo, è pure vero che per come si era messa la partita ci può essere dispiacere per non aver ottenuto addirittura un bottino pieno che avrebbe riallontanato le inseguitrici della lotta salvezza. Verona e Cagliari con le loro vittorie, difatti, hanno sensibilmente accorciato la metà destra della graduatoria, allontanando pure Empoli e Salernitana al penultimo e ultimo posto.
Il match ha qualcosa di interessate da dire già dalle formazioni ufficiali. Nell’undici iniziale Cioffi rispetta le previsioni, ma inserendo Samardzic nell’undici titolare a quasi un mese di distanza dall’ultimo gettone dall’inizio della gara, trovato contro il Torino. Una scelta che inevitabilmente può pure avere una lettura in ottica mercato visti i parecchi rumors sullo sgonfiamento della contrattazione con il Napoli e le voci di una Juventus interessata sì, ma per giugno. Il serbo mette in panchina un Payero vittima di un affaticamento muscolare dell’ultimo minuto.
Una gara ove l’Udinese conferma i passi avanti visti nella gestione Cioffi. I bianconeri si chiudono bene e attendono il momento corretto per colpire in ripartenza, riuscendoci con Lovric. La pecca tuttavia sta nel non aver chiuso i conti in un primo tempo ove le zebrette vanno a un’altra velocità rispetto alla Fiorentina, con Pereyra e Lucca che falliscono due grosse possibilità. Nel secondo tempo la gara si fa più combattuta e dopo la rete di Thauvin tornano i soliti errori individuali, questa volta di Joao Ferreira. Partita che di conseguenza conferma il trend, i friulani ci sono, sono vivi e pimpanti, ma continuano a commettere delle sbavature che non consentono ai bianconeri di mettere quegli acuti che regalerebbero la giusta serenità in classifica.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio