Il mondo del pallone italiano è in lutto: Gigi Riva si è spento stasera nel reparto di Cardiologia dell’ospedale San Michele di Cagliari ove era ricoverato da ieri in seguito a un infarto accusato sabato mentre era a casa.
Presente all’Al-Awwal Park di Riyadh per assistere alla finale di Supercoppa Italiana fra Napoli e Inter, vinto dai nerazzurri per 0-1 grazie ad un gol nel recupero di Lautaro Martinez, l’ex difensore – che ha vestito fra le altre le maglie degli azzurri e dei nerazzurri – Fabio Cannavaro ha voluto dedicare un pensiero a Riva.
Con l’ex cannoniere del Cagliari e della Nazionale ha vissuto l’esperienza dei Mondiali del 2006 in Germania, manifestazione chiusa con il successo a discapito della Francia e alla quale Riva ha partecipato come capo delegazione degli azzurri. Queste sono state le sue dichiarazioni, non senza commozione, nell’intervista concessa a Mediaset: “Un ricordo è poco. Era con noi tutti i giorni, era il mito dei miti. Una persona eccezionale, che ci ha trasmesso tantissimi valori. Sicuramente lo ricorderanno in parecchi oltre a noi giocatori. Era una persona speciale”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio