Conferenza stampa scoppiettante quella di ieri di Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli che fra le altre cose ha considerato pure le operazioni di mercato della sua società e l’arrivo in estate di Lindstrom:
“Altra cosa che sento: avete comprato un trequartista allorchè serviva un esterno alternativo a Politano e Kvara. Il signor Lindstrom ha fatto 23 gare in nazionale e nel club come ala destra, punto. 19 gare come trequartista, ma sono più quelle da ala, in seguito metodista sulla fascia destra 1 ed a sinistra 3. Documentatevi, ma mi sono stancato di sentirmi dire: chi cazzo hanno comprato?”, le parole del patron del Napoli.
Un’altra cosa che sento: avete comprato un trequartista allorchè serviva un esterno alternativo a Politano e Kvara. Il signor Lindstrom ha fatto 23 gare in nazionale e nel club come ala destra, punto. 19 gare come trequartista, ma sono più quelle da ala, in seguito metodista sulla fascia destra 1 ed a sinistra 3. Documentatevi, ma mi sono stancato di sentirmi dire: chi cazzo hanno comprato? Se si deve collaborare fra media e club… noi stiamo dentro tutti i giorni, conosciamo tutto dei calciatori, carattere, stato fisico ecc. Saltuariamente bisogna concentrarsi, questa conferenza era dovuta per Mazzarri, ma è mia intenzione, non come atto rivoluzionario, di non fare più conferenze pre-partita perché il tecnico deve essere lasciato in pace. Lui ha già tante cose da decidere, in seguito non vi può dire mica come mette in campo la squadra… io sono pure contrario alle telecamere negli spogliatoi prima delle partite, ma qui è un problema dei miei colleghi della Lega, per rompere i coglioni ai calciatori ma per far vedere cosa? Cosa? La stupidità? In seguito il dopo-partita uno ha certi problemi e perché dovrebbe parlare del match? Dovrebbe rivederla, in seguito il lunedì si può fare un bel tu per tu con tutti… C’è grande confusione e la gente giustamente non capisce, in seguito parleremo di altre cose. Samardzic era una meta? Ma sai quanti calciatori erano sul tavolo… ma oltre ai soldi c’è la complicazione che se compri devi vendere, non solo da parte nostra, ma pure gli altri devono rimpiazzare. In seguito c’è la complicazione degli extracomunitari e Malagò la pensa come me per abolire la legge Bossi-Fini, ma l’asso-calciatori vota a favore del consiglio federale e non si porta a casa il cambiamento”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio