Il nome di Nicolas Valentini torna di moda per il mercato estivo della Fiorentina. Secondo quanto viene riportato dalla stampa spagnola, difatti, la squadra viola starebbe nuovamente pensando al centrale di difesa classe 2001 del Boca Juniors, con il quale è quasi scaduto a dicembre 2024. Già la scorsa stagione i toscani avevano palesato apprezzamento nei suoi confronti.
L’Udinese è avanti. I viola, se davvero punteranno Valentini, dovranno superare la concorrenza di un altro club italiano. Il giovane è effettivamente da tempo nel mirino dell’Udinese, che era pronto a buttarsi sull’argentino con il trasferimento di Nehuen Perez al Napoli, prima architettata e dopo sfumata.
Una volta saltato l’accordo con i campani, i bianconeri hanno dovuto giocoforza frenare e rimandare i discorsi. L’Udinese ha ma già fatto sapere all’entourage di Valentini che ci riproverà in estate: Valentini pure fra qualche mese sarà uno scopo del club della famiglia Pozzo e l’appuntamento è solo rimandato alla prossima estate, a pochi mesi dalla scadenza del suo contratto con la società di Buenos Aires.
Nato a Junín il 6 aprile 2001, Valentini è giocatore cresciuto nel settore giovanile del Boca Juniors per dopo diventare un titolare fisso degli Xeneizes. Attualmente è impegnato nel torneo preolimpico sudamericano con l’Argentina Under 23.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio