Il ‘Corriere dello Sport’ nella giornata odierna in edicola fa il punto sul futuro della Juventus e spiega che quello di marzo sarà il mese decisivo per pianificare la squadra che verrà. Il prossimo mese, effettivamente, sarà quello decisivo per avere certezza della partecipazione alla prossima Coppa Campioni ma non solo. Perché verosimilmente a marzo la Juventus saprà se parteciperà o meno al nuovo Mondiale per Club che andrà in scena negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio 2025.
Ora le possibilità che la Juve partecipi alla competizione sono piuttosto elevate. Due le squadre che possono tuttavia scavalcarla: la Lazio vincendo la Coppa Campioni e il Napoli che, dopo l’1-1 il casa col Barcellona, deve verosimilmente approdare in semifinale per conquistare i bianconeri.
La situazione è questa: lo scorso dicembre la FIFA ha preso la decisione che sarà il ranking UEFA a decidere la classifica delle qualificate europee al Mondiale per club 2025 e l’Italia numeri semplice riuscirà a occupare i due posti libero. Uno sarà dell’Inter, un altro adesso è ad appannaggio della Juventus che calcolando i risultati in Champions degli ultimi cinque anni ha collezionato 47 punti. Terzo il Napoli con 42. Ogni vittoria da qui in avanti varrà effettivamente due punti, ogni pareggio un punto, ogni passaggio del turno un punto bonus.
Solo partecipare al prossimo Mondiale per Club garantisce 50 milioni di euro. Per lo meno 30 arrivano dalla qualificazione alla prossima Coppa Campioni. Ed ecco perché, con 80 milioni in più e già certi, la Juventus fra un mese può già pianificare il futuro e decidere se procedere o meno con Massimiliano Allegri e Adrien Rabiot, metodista francese che ha legato il suo destino a quello del tecnico livornese.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio