“È stata una buona settimana di lavoro, come le altre allorchè facevamo risultati positivi. Nel calcio possono esserci dei piccoli periodi negativi, domani era nostra intenzione è tornare a vincere”. Lo ha riferito il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, nella conferenza stampa di presentazione alla vigilia del match di campionato con il Frosinone.
Ha tuttavia entusiasmo ad allenare? “L’entusiasmo c’è sempre perché per me la Juventus è passione, amore, in maggior misura alla Juventus. Faccio parte di questo club da 10 anni, per questo sento la responsabilità. Abbiamo iniziato un progetto con la società, stiamo continuando il lavoro chiesto dalla società. Allorchè sei alla Juventus devi vincere, tutti abbiamo l’ambizione di vincere, ma ci sono pure le avversarie. Sui 38 scudetti vinti dalla Juventus, i 9 scudetti vinti con la Juventus hanno drogato la realtà delle cose, perché la Juve in passato in disparte Carcano non ha mai vinto più di due scudetti di fila. L’obiettivo è vincere la Coppa Italia e qualificarci in Champions, oltre a far crescere i ragazzi. Ma ora dobbiamo concentrarci sulla partita di domani contro il Frosinone, ci servono 70 punti minimo per classificarsi in Champions, il passaggio inconcludentemente che abbiamo fatto ci servirà per crescere”.
Dopo l’ultima settimana si è distrutto qualche cosa a livello di ambizione?
“Per costruire serve fatica, lavoro, grande sacrificio, ma se non fai le cose per bene rischi di distruggere tutto, ma noi non siamo in questa situazione. Ne abbiamo passate di queste situazioni, ora dobbiamo concentrarci su questi mesi arrivando in Champions, tutto il resto non conta, ecco perché dobbiamo tutti essere allineati e concentrati sulla partita contro il Frosinone, in seguito penseremo al Napoli, la strada è tuttavia lunga arrivando in Champions”.
Leggi qui la conferenza con la stampa integrale di Massimiliano Allegri
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio