Fabiano Santacroce, ex difensore del Napoli, è intervistato da Radio Marte per dire la propria opinione sul caso Acerbi-Juan Jesus: “Ci sta stata una grande maturità da parte del brasiliano. Dall’altra parte, se tutto verrà accertato, Acerbi si è palesato piccolo, pure perché non è più un ragazzino di vent’anni e al contrario, ne ha passate tante e ha superato pure gravi difficoltà nella vita.
Mi aspettavo da lui un po’ più di intelligenza. Spero che le tante telecamere presenti possano certificare con sicurezza l’accaduto: se fosse colpevole spero che venga punito nella maniera giusta, in caso contrario che senso avrebbero le campagne contro il razzismo, le scritte sulle maglie e in questo modo via? La decisione di Spalletti di escluderlo, nel dubbio, dalla Nazionale è apprezzabile pure perché in questo modo la cosa non perde importanza.
Dall’inizio del campionato assistiamo a cose obbrobriose, questo ennesimo episodio spero venga punito in modo d’esempio. Mi dispiace per il ragazzo che sicuramente sarà più intelligente di ciò che ha palesato, spero davvero tuttavia che la giustizia sportiva faccia il suo corso. Il Napoli di ieri con l’Inter ha fatto un passetto in avanti, si è visto più ordine e un gioco più vicino alle caratteristiche della squadra. Per l’ammissione in Champions non è facile, al contrario durissima, perché ci sono punti di distacco e diverse squadre dinanzi al Napoli. Occorrono 3-4 vittorie di fila, una serie che il Napoli non ha mai centrato in questo anno”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio