Il Bologna sta seguendo diligentemente le prestazioni di Tommaso Barbieri, esterno della Juventus ma che in questo anno è a titolo temporaneo al Pisa. Classe 2002, ha già giocato 29 gare quest’anno – 16 quelle da titolare, di cui 11 nelle ultime 14 – denotando una grande crescita. È duttile, può essere utilizzato sia come terzino in una retroguardia a quattro sia come esterno a tutta fascia. Nelle ultime sette partite è andato in gol tre gol, contribuendo alle vittorie contro Sampdoria e Cittadella.
Il Pisa ha preso la decisione che lo riscatterà a 2 milioni di euro, pure se rimane da comprendere che cosa farà la Juventus con il diritto di controriscatto. Chiaro che le ottime prestazioni e la futuribilità di Barbieri faranno propendere a un’altra cessione a titolo temporaneo, magari in una sorta di operazione alla Fabbian, mantenendo ad ogni modo il controllo del giocatore tramite una recompra.
Il Bologna, peraltro, è alla ricerca di esterni: a sinistra piace Gosens, mentre sulla fascia destra c’è la posizione di Lorenzo Silvestri in dubbio, dal momento che è prossimo al termine a giugno 2024. Un anno fa aveva rinnovato sul filo di lana, mentre quest’anno Posch è diventato il titolare quasi fisso, relegandolo molte volte alla panchina, nonostante due gol segnati in dodici presenze.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio