Napoli a caccia di punti importanti per l’ammissione alle prossime coppe europee. In quest’ottica la sfida contro il Frosinone rivesta un’importanza primaria nel percorso della formazione allenata da Francesco Cardona. Di questo ha conversato pure Michele Padova, ex attaccante del club del napoli come pure della Juventus nell’intervista concessa a Station Radio:
“Penso che sarà vitale. Dopo una stagione poco piacevole, penso che come minimo questo finale di stagione debba farci vedere la qualità dei calciatori. È vitale puntare ad un posto in Europa, che è obbligatorio. Per il prossimo anno vanno fatte le cose per bene, affidando le chiavi della squadra a chi possa guidarla verso il ritorno su grandi palcoscenici”.
In proiezione futura, dopo, Padovano analizza i possibili eredi di Cardona: Antonio Conte e Vincenzo Italiano. “Sono di parte – spiega -. Essendo un grande amico di Antonio, ed avendo grande stima di lui, penso che Conte sia fra i tre migliori allenatori al mondo. È sempre stato attirato da piazze passionali, come Roma e Napoli. Ha bisogno di un grande progetto, ma il calcio beneficerebbe di uno come lui in una grande piazza. In maggior misura, ne beneficerebbe il nostro campionato”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio