“L’esonero immediato di Allegri non sarebbe corretto”. In questo modo ai taccuini de ‘Il Giornale’ Giovanni Galeone, allenatore e mentore di Massimiliano Allegri. L’allenatore della Juventus sta vivendo le battute finali del suo secondo ciclo bianconero. “Le critiche che gli hanno rivolto ogni tanto le ho trovate ingenerose, se si considera che Max si è trovato a gestire, emancipatamente, situazioni davvero pesanti. Penso che il gesto verso Giuntoli vada interpretato con la voglia di gioire solo con il ‘gruppo squadra’. E dopo il carattere passionale di Max lo conosciamo…”, ha riferito.
Sulle possibilità future di Allegri, questa l’idea di Giovanni Galeone: “Lo vedrei bene in Premier League. Pure se in Italia De Laurentiis farebbe ogni cosa per portarlo a Napoli. Io sono nato a Napoli e la amo. Accettai la panchina dopo che Carletto Mazzone era andato via per la disperazione. Ma fu uno sbaglio: la situazione era fuori controllo. Nella giornata odierna il Napoli è un grande club. E Max un grande allenatore…”.
Galeone s’è dopo soffermato sulla finale di Coppa Italia: “Max ha impostato l’incontro alla perfezione. La squadra lo ha seguito e la Juve ha trovato il successo meritatamente. Gasperini dal canto suo ha pagato l’assenza di Scamacca e il fatto di aver preso la rete di Vlahovic all’inizio”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio