Dietro a un grande allenatore c’è sempre un grande team. Questa regola vale pure per Antonio Conte, che arriva a Napoli con il suo team di professionisti che si è costruito durante la carriera. Una vera e propria squadra che, in ottica dell’avventura alla guida del club del napoli, potrebbe registrare qualche nuovo arrivo ma pure qualche addio.
Dello team farà sicuramente parte Cristian Stellini: i due si sono conosciuti nel 2007, allorchè era tuttavia un terzino mentre Conte era un giovane allenatore. Presente pure Lele Oriali, ben più di un team manager per l’allenatore salentino. Fra le partenze, viceversa, da segnalare quella di Sinatti (che verrà sostituito da Coratti come preparatore atletico). Via pure Simone Beccaccioli, la partita analyst giunto con Spalletti nel 2021. Al suo posto Gianluca Conte, fratello minore di Antonio e laureato in scienze motorie.
Un altro dei possibili innesti, stando a ciò che riferisce Il Mattino, è Elvis Abbruscato. Ex attaccante fra Serie A e B, nel 2020 ha fondato una onlus per aiutare le persone in imbarazzo dopo il Covid. Da giocatore, viceversa, aveva dato vita a “Be coach”: piattaforma digital per aiutare i protagonisti del mondo dello sport nelle loro performance. Ha avuto modo di allenare la Nazionale Under 18, prima delle selezioni Primavera di Reggiana e Mantova.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio