Antonio Conte è giunto in questi minuti all’aeroporto di Capodichino per dare ufficialmente il via alla sua nuova avventura come allenatore del Napoli. L’allenatore salentino, intercettato dalle telecamere di Sky Sport fuori dello scalo campano, era in compagnia del DS Giovanni Manna e di Lele Oriali.
“Entusiasta? Molto”, la breve risposta ai cronisti presenti sul posto presentemente del suo arrivo. Per Conte ora dovrebbe esserci la prima visita al centro sportivo di Castel Volturno, un modo per insediarsi delle strutture di allenamento che lo ospiteranno fino al 30 giugno del 2027. E lì sarà in seguito raggiunto pure dal suo gruppo, spiega l’emittente satellitare.
“Sarà una grandissima esperienza professionale e di vita e ho tanta voglia di viverla. Avendo l’occasione di fare questo mestiere, vivere un’esperienza al Napoli deve essere qualche cosa di unico che devi fare se ti capita l’opportunità. Lo stadio Maradona mi evoca un grande ricordo: Napoli-Lecce, ebbi il privilegio di marcare Maradona. Perdemmo 3-2, ma il ricordo più grande è stato quello del mio primo gol in Serie A, il tutto mentre dovevo marcare Maradona… Fu una grandissima gratificazione. Ai tifosi posso solo dire una cosa: amma faticà”, erano state le parole dello stesso Conte nei giorni scorsi ai canali del club.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio