Alberto Gilardino accoglie il suo nuovo estremo difensore. La ricerca del Genoa per il sostituto di Josep Martinez, trasferitosi il mese scorso all’Inter con il ruolo di vice Sommer, è terminata. Sarà Pierluigi Gollini il prescelto dalla squadra mercato guidata dal direttore Marco Ottolini per difendere i pali rossoblù per la prossimo anno. Un casting lungo in cui la società ha tentato di trovare con oculatezza il proprio estremo difensore mettendo sui piatti della bilancia sia i parametri tecnici che quelli economici.
Nella giornata odierna le consuete visite dal medico
E il calciatore emiliano ha raggiunto la città di Genova adesso, iniziando le consuete visite dal medico presso la “Casa della Salute” nel ponente cittadino. Alla fine delle quali si recherà a Villa Rostan per porre la sigilla sul contratto che lo legherà per la prossimo anno al club più antico d’Italia. Gollini sarà dunque libero del mister piemontese per il prosieguo della preparazione e per le ultime due amichevoli contro Brescia e Monaco che precedono l’inizio ufficiali delle gare con la Coppa Italia contro la Reggiana.
Le cifre
Il portiere arriva dall’Atalanta con la formula della cessione temporanea con riscatto definito a tre milioni di euro. Nell’ultimo anno e mezzo ha vestito la maglia del Napoli giocando quattro partite nella stagione dello scudetto azzurro e 10 in quella scorsa.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio