Il Parma è al lavoro per staccare il Cagliari nel duello per Gianluca Gaetano, giocatore della fascia centrale del campo in uscita dal Napoli. La squadra emiliano – riporta ‘Sky’ – punta a chiudere in tempi brevissimi grazie a un’offerta da 7-8 milioni di euro più bonus e percentuale sulla futura rivendita. Si tratta di una proposta non distante dalla richiesta del Napoli, società che valuta il cartellino del giocatore classe 2000 10-12 milioni di euro.
Sul calciomercato del Napoli s’è recentemente espresso l’esperto procuratore Enrico Fedele. Queste le sue dichiarazioni: “Quali sono gli equivoci che vedo in questo Napoli? Non ne ha uno solo, ma due, e sono grossi. Il primo era noto e riguarda Osimhen: eravamo sicuri che la tavola fosse imbandita e si dovesse solo mangiare; per la verità, è stato tutto un film che non si è verificato. Osimhen vale metà Napoli. Averlo o non averlo fa differenza. Il secondo riguarda Lukaku. A Conte era stata fatta una promessa, ‘non avrai Osimhen’, ma il tecnico non si aspettava che si arrivasse poco prima del campionato”.
E tuttavia: “E’ il Napoli che ha bisogno di Osimhen, non viceversa. Vedrete che Conte si accorgerà che Osimhen vale due Lukaku, se non oltre. Chi è stato a Castel di Sangro ha potuto vedere quanti colpi di testa su Buongiorno, che è un gran saltatore, Osimhen è riuscito a vincere: siete in questo modo sicuri che Lukaku farebbe lo stesso? Comunque Lukaku sarebbe un degno sostituto, non è un rischio se venisse il 30 agosto. Certi giocatori non hanno bisogno di inserimento tattico. Ci sta in seguito un problema a centrocampo. Serve un giocatore alla “Fusi”, di copertura. Perché Anguissa e Lobotka insieme fanno fatica nella mediana a due. Gilmour sarebbe quel tipo di giocatore, pure perché penso che il Napoli tutto sommato giocherà con il 3-5-2 per avere equilibrio e copertura”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio