Due colpi invece di uno. La Juventus ha pronta la strategia alternativa, se l’affare Teun Koopmeiners non dovesse andare a segno. E’ chiaro che, dopo quanto detto da Gian Piero Gasperini all’Eco di Bergamo, che segnano una rottura con l’olandese, la sensazione è che l’affare possa ora andare in porto. Ma Cristiano Giuntoli ha pure pronta un’alternativa, considerato che andrebbe a dirottare i soldi che aveva in previsione di pagare all’Atalanta per il regista olandese per andare a puntellare più reparti. Chiaro: le cessioni non sono finite, la prossima in programma è quella di Federico Chiesa, con l’agente a Roma per comprendere margini coi giallorossi ma pure per valutare tuttavia la possibilità Napoli, adesso che ha capito che dall’Inghilterra ci sono solo timidi interessamenti e nessuna proposta ufficiale. Tuttavia l’idea di Giuntoli è quella di andare a prendere un esterno e una seconda punta.
Galeno e Nico Gonzalez
La Juventus vorrebbe avere un esterno d’attacco, subito. Il nome di Wanderson Galeno del Porto è quello più caldo: i lusitani chiedono 30 milioni di euro per far partire il giocatore, i bianconeri vogliono inserire Tiago Djalò nella contrattazione con i Dragoes. L’ex giocatore del Lille è stato valutato da Thiago Motta nella prima parte di ritiro ma è considerato fra i possibili calciatori partenti nella rosa della Vecchia Signora. Ora l’alternativa rimane Jadon Sancho del Manchester United. In seguito Nico Gonzalez, come seconda punta: la Fiorentina apre all’addio senza contropartite, la Juve vorrebbe avere inserire calciatori (Arthur, Weston McKennie su tutti), sull’argentino c’è pure i bergamaschi, costa 35 milioni di euro. La contrattazione è calda e si può chiudere a breve, coi Viola che tuttavia vogliono prima definire l’arrivo di Albert Gudmundsson dal Genoa. Tuttavia occhio proprio alla Divinità che in caso di addio a Koopmeiners…
In seguito la botta nel reparto arretrato: assalto a Todibo
Dietro è assalto per Jean-Clair Todibo del Nizza. I bianconeri vogliono cambiare le condizioni dell’obbligo di riscatto con la società francese: forte del sì del giocatore, la Juventus vorrebbe avere provare a stringere nelle prossime ore per il giocatore difensivo transalpino, reparto ove sta uscendo Daniele Rugani destinazione Ajax.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio