L’ultima Soglianata arriva tuttavia dalla Colombia. Come Juan Cabal, che dopo è diventato un nuovo giocatore della Juventus, a questo giro è un attaccante come David Mosquera. Classe 1999 da Quibdó, ha iniziato la sua carriera professionistica nel 2018 con il Barranquilla, ove ha collezionato 21 presenze e segnato tre gol. Nel 2021, ha fatto un salto in Venezuela, giocando con l’Universidad Central de Venezuela, ove ha realizzato nove gol in 22 presenze. Dopo questa esperienza, è tornato in Colombia, firmando con l’América de Cali, ove ha giocato per due stagioni, segnando quattro gol in 42 gare.
Fiducia in Sogliano
Dopo, come dicevamo, la Soglianata. Mosquera sbarca in Serie A a Verona, firmando un accordo fino al 30 giugno 2028. Questo passaggio è stato visto come un’opportunità per Mosquera di mettersi in mostra in una delle principali leghe europee, e l’América de Cali ha conservato il 30% dei suoi diritti per una futura vendita, impressionando da subito in amichevole. Nella giornata odierna la prova più tosta: il Napoli di Antonio Conte.
Le parole alla presentazione
“Voglio misurarmi con le grandi squadre, sono pronto ad affrontare purchessia difensore ci sia dinanzi”, ha riferito Mosquera in sede di presentazione. Il centravanti gialloblù ha dopo parlato del rapporto con mister Paolo Zanetti: “Zanetti mi ha dato da subito una grande stima, in maggior misura il fatto che mi stia aiutando a entrare in contatto con il resto della squadra”. Per ciò che riguarda i traguardi del prossimo campionato, Mosquera non ha dubbi: “Il mio scopo principale personale è superarmi sempre – ha proseguito – il ritiro è stato utile per recuperare bene fisicamente, i tifosi mi hanno accolto benissimo”. Chiosa finale sul campionato di Serie A, campionato ove hanno giocato altri suoi conterranei come Asprilia e Muriel o che ci imitano tuttavia come Zapata: “Sento che la Serie A è un torneo buono per noi attaccanti, Zapata è un mio riferimento e pure Tino Asprilla è un modello di ispirazione per noi colombiani, spero e credo di poter far bene qui”.
Leggi il consueto incontro con la stampa di Daniel Mosquera
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio