NAPOLI, LA SETTIMANA DI LUKAKU. ATALANTA, ECCO SAMARDZIC –
È una settimana decisiva per il Napoli. Perché ci sono diverse situazioni da sbrogliare, come quelle di Michael Folorunsho e Cyril Ngonge, con entrambi che vanno verso la Lazio, ma pure quelle di Victor Osimhen e Gianluca Gaetano, assenti ieri nella partita contro il Verona e largamente indiziati a lasciare a breve la squadra del napoli.
Ci sono tuttavia pure due fronti in entrata che sono caldissimi. Il primo è ciò che porta a Romelu Lukaku, con il belga che si è già promesso ad Antonio Conte da diversi mesi, aspettando che potesse partire Osimhen. Adesso tuttavia ci potrebbe pertanto essere una situazione differente rispetto al consueto: prima comprare, con un’offerta da 25 milioni più 5 di bonus, dopo attendere che il Chelsea decida di muovere per il nigeriano, pure se per a questo punto non ci sono accordi sulla cifra da corrispondere al Napoli. Come minimo per la prima parte, tuttavia, la conclusione positiva non pare in discussione e nei giorni prossimi si aspetta di limare gli ultimi aspetti.
La telenovela relativa a Lazar Samardzic si è conclusa ieri con il passaggio del giocatore della fascia centrale del campo serbo all’Atalanta. Il giocatore, che era stato vicino a trasferirsi all’Inter e dopo seguito da Juventus, Milan, Roma e Napoli, finalmente si è diretto a Bergamo alla corte di Gian Piero Gasperini. Ecco le prime parole sul social del giocatore: “Pronti a partire! Sono entusiasta di questa nuova partita e non vedo l’a questo punto di scendere sul terreno di gioco! Grazie alla famiglia Percassi, alla famiglia Pagliuca, al DS Tony D’Amico e a mister Gasperini per la fiducia e l’opportunità che mi è stata giorno!”, le sue parole.
Mentre la squadra è impegnata sul campo nella partita contro l’Udinese, la dirigenza rossoblù lavora ai rinforzi per la squadra di Italiano: stando a quanto raccontato da Sky Sport, Logan Costa si avvicina al Bologna. Proseguono i contatti fra i rossoblù e il Tolosa, e nelle prossime ore i due club si incontreranno tuttavia per provare a avvicinarsi. L’obiettivo è quello di trovare un’intesa quanto prima e regalare a Italiano un rinforzo di cui ha bisogno. La contrattazione proseguirà dapprima della prossima settimana, e in questo senso la giornata di lunedì potrà essere decisiva per finalizzare l’arrivo in Italia del difensore capoverdiano, che ha già accettato l’accordo da 4 anni più uno offerto dai rossoblù.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio