Vincenzo Italiano ha disquisito adesso in conferenza stampa per presentare la partita di domani contro l’Empoli. Ecco le parole dell’allenatore del Bologna.
Dopo Napoli ha disquisito con la squadra?
“Abbiamo analizzato ciò che non è andato. Secondo la mia opinione dobbiamo lavorare, crescere e mettere in ordine tante cose. Siamo alla seconda giornata di un nuovo viaggio e siamo passati da una prestazione più che ottima di sette giorni prima a una prestazione in un campo difficile. Ci sono stati errori sotto parecchi aspetti, ma in generale dobbiamo fare oltre. Abbiamo lavorato tutta la settimana per risolvere questi problemi. Nella prima giornata abbiamo avuto un’efficienza tecnica altissima, mentre con il Napoli abbiamo commesso errori troppo”.
I suoi calciatori sono apparsi non tuttavia sicuri nella gestione della difesa alta… Cosa ne pensa?
“Penso che la complicazione di una formazione all’inizio del suo percorso non possa essere solo in una situazione di gioco. Dobbiamo analizzare sempre tutto. Qualche automatismo ci manca tuttavia. Dobbiamo assimilare tutti a scegliere in base a ciò che facciamo: io posso dire che rispetto alla prima partita abbiamo creato troppo poco. Dobbiamo lavorare bene noi allorchè abbiamo la palla in preventiva perché per me a Napoli è stato questo la complicazione. In settimana abbiamo cercato di correggere gli errori e domani faremo del nostro meglio per farne meno”.
Rimane sempre grande differenza fra ciò che costruite e la realizzazione. E’ tuttavia un problema dei singoli quello del gol? Quale squadra fra le vostre avversarie in Champions è quella che vi intriga oltre?
“Non penso che dobbiamo passare da un eccesso all’altro. Quella di Napoli non è stata una partita da buttare, ma dobbiamo aggiungere concretezza ed efficacia dinanzi alla porta. Ciò che mi rende fiducioso è come i ragazzi lavorano durante la settimana, la concentrazione e il confronto con i ragazzi che sono tutti estremamente partecipi. Sul sorteggio devo dire che non ho sperato di incontrare una formazione piuttosto che un’altra: penso che dobbiamo affrontare questo viaggio con grande voglia, cercando di mettere in imbarazzo tutti. Il mio parere è che sarà molto molto difficile, conseguentemente dobbiamo rimboccarci le maniche in maggior misura nelle settimana ove avremo le gare di Champions. Dobbiamo goderci questo viaggio!”
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio