“Orgoglioso di vincere rispettando le regole”. È il mantra di Aurelio De Laurentiis che nella giornata odierna, alla presentazione della partnership fra Napoli e Sorgesana, nuovo back sponsor di maglia della squadra, ha celebrato pure i 20 anni di presidenza: “In questo senso siamo l’unico baluardo ad un sistema calcio diventato finanza oggetto dei fondi, venduto ad interessi diversi da quelli originari. Un calcio che non rispetta le regole e falsa la competizione, noi viceversa abbiamo palesato che un altro calcio è possibile, vincendo lo Scudetto restando fedeli ai nostri valori.
Siamo l’altra faccia della medaglia e in questo modo vogliamo rimanere. In questi 20 anni abbiamo lavorato pure per creare sviluppo su rinascimento napoletano, nella giornata odierna Napoli è globale, la squadra dall’inizio ha palesato che qui si può lavorare con successo”.
Bersaglio di ADL, i fondi di investimento: “Sono un disastro, il calcio ha sempre accumulato debiti su debiti, io non ne ho mai avuto uno, nemmeno di un euro. Non penso che siano il salvataggio delle imprese, in maggior misura nel calcio: qui si va avanti solo con i debiti”.
Ora, solo tre squadre in Serie A fanno riferimento a fondi: l’Inter di Oaktree, il Milan di RedBird e il Genoa di 777 Partners.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio