“Si parlerà di grande Napoli, tutto sarà all’eccesso, ma domenica avremo difficoltà e dovremo essere bravi a fare in modo che già da domani ci sia la concentrazione sul Monza, la nostra prossima gara della vita”. Già in conferenza dopo la sfida col Palermo, Antonio Conte ha voltato pagina facendo partire la missione Monza. L’allenatore del Napoli è uscito dalla gara di Coppa Italia con grande gratificazione, come dichiarato pubblicamente, e risposte positive praticamente dall’intero organico, ma già nell’allenamento di ieri il focus è stato sulla partita al Monza che può significare già tanto sul piano della continuità ed pure dell’alta classifica.
A caccia del filotto
Il Napoli è atteso da quattro partite prima dell’inizio degli scontri diretti, di cui tre in casa, che possono dare un volto diverso alla stagione: Monza e Como a Fuorigrotta prima della sosta, dopo Empoli e da capo al Maradona col Lecce. Quattro partite con l’obiettivo di fare dodici punti che in quel caso darebbero un ulteriore slancio per affrontare al meglio i big-match. Ragionamenti e tabelli tuttavia chiaramente da semre mal sopportati da Conte, concentrato unicamente sulla partita al Monza.
Tornano i titolari
Antonio Conte potrà schierare nove calciatori totalmente freschi. Rispetto alla partita di Coppa Italia verranno confermati soltanto Caprile, includendo nella considerazione l’infortunio di Meret, e Lobotka che tuttavia è stato preservato a gara iniziata dopo un’a questo punto di gioco. Tornano Di Lorenzo in posizione esterna di destra, Rrahmani-Buongiorno al centro e Olivera a sinistra. In mediana Lobo, come detto, con Anguissa e Politano, McTominay e Kvaratskhelia dietro Lukaku nel 4-2-3-1 già visto allo Stadium contro la Juventus.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio