Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale italiana, è intervenuto in conferenza stampa presso il centro sportivo “Angelo Moratti” per analizzare il match di domani contro la Francia. Questo il suo bilancio in ottica della ventesima gara alla guida degli azzurri:
“Non so qual è il mio bilancio, penso che si sia sbagliata una partita, quella con la Svizzera. Quella è la cosa a cui faccio riferimento, mi reputo responsabile di una sconfitta, per cui abbiamo cercato di fare cose differenti. Si tratta di una partita, le altre bene o male sono state gare come tante, in seguito non dimentichiamoci mai della squadra avversaria che abbiamo dinanzi. Abbiamo affrontato squadre fortissime”.
Cosa è cambiato?
“Avere il piacere di gioire, veder vincere il proprio compagno. Adesso la cosa più importante è far sentire che stiamo apprezzando il loro attaccamento alla maglia, il loro spirito e il loro impegno. È una cosa che dobbiamo riconoscere, sono qualità enormi, in seguito il risultato molte volte ne è una conseguenza”.
Cosa deve fare da ct per dimenticare la Svizzera?
“Quella sconfitta non me la fa dimenticare nulla e nessuno, neanche una qualificazione al mondiale. Per certi versi fa bene pure portartela un po’ dietro, bisogna ricordarsi che se non fai le cose per bene la sassata è sempre quasi raggiunto”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio