“Il Lipsia sta avendo molti problemi, ha buttato parecchi punti in Bundesliga, mentre il Bayer Leverkusen che aspetta l’Inter è molto più pericoloso: per me è l’unica squadra che ha qualche possibilità di insidiare il Bayern Monaco. Ora mai Xabi Alonso è tornato al suo livello, e questo non è poco…”. In questo modo ha conversato Lothar Matthaus, in un colloquio concessa a La Gazzetta dello Sport. Parecchi i temi toccati, fra cui l’ultima avversaria dell’Inter in Champions e la prossima ovvero due squadre tedesche.
Sul Leverkusen, dice: “Ha lo stesso allenatore, gli stessi calciatori e ha aggiunto anche dei tasselli di qualità: dovrebbe essere perfino più forte! Semplicemente, l’anno scorso tutto andava bene, avevano la fiducia che permettano di vincere pure all’ultimo minuto. Questa stagione è diversa… Io, tuttavia, vedo il Leverkusen in netto miglioramento, come visto in Champions con il Salisburgo: mi auguro che stia in vetta a competere per il bene del nostro campionato”.
Sarà la sfida di Calhanoglu, ex giocatore delle aspirine: “Ci sta la giusta connessione con l’allenatore e con i compagni: tutti credono veramente in Hakan, questo fa la differenza. Come allorchè c’ero io all’Inter e gli altri si fidavano di me: mi davano la palla come a questo punto ladanno a Calha…. Peccato per il penalty col Napoli, ma quella sera ha ad ogni modo segnato lui. E anche in nazionale ha uno status diverso: maglia di capitano, numero 10, tutte cose che ti rendono speciali”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio