Alla fine dell’incontro contro la Lazio, l’allenatore del Napoli Antonio Conte interverrà nella sala conferenze dallo Stadio Diego Armando Maradona per rispondere alle domande della stampa. Su TuttoMercatoWeb.com, come di consueto, la diretta testuale della conferenza stampa.
23.22- Inizia il consueto incontro con la stampa.
Cosa è mancato, l’offensiva?
“Non è questione che nell’attacco c’è la chiave della sconfitta perché attacchiamo un 11 e difendiamo in 11. La partita odierno conferma che quello per cui stiamo lavorando è la strada giusta. Sono convinto di questo, lavoriamo di essere una formazione attiva e aggredire la squadra avversaria, nella giornata odierna è accaduto. Nell’ultimo terzo di gara potevamo fare molto meglio, pure da questo opinione ci stiamo lavorando tanto. In quel periodo c’è la qualità e il talento come la rete che ha fatto Isaksen. Gli inciampi ci sono stati e ce ne saranno in futuro ma la strada è tracciata. I ragazzi hanno dato tutto, ci sta di perdere una partita contro una formazione come la Lazio”.
Poco cinici, come se lo spiega?
“La spiegazione è quella di coinvolgere oltre i calciatori nell’ultimo terzo di campo. Ci deve essere grande applicazione e dobbiamo battere molto sulla qualità del cross e sulla cattiveria dell’attacco alla porta. Siamo arrivati dopo su parecchi palloni, non è questione di attaccanti ma pure di giocatori di centrocampo. Dobbiamo lavorare oltre e sforzarsi di avere più qualità nell’ultima giocata”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio