Roberto D’Aversa, allenatore dell’Empoli, dopo la sconfitta subita in casa dell’Atalanta è intervenuto al microfono di DAZN: “I ragazzi hanno fatto un’ottima prestazione, nonostante le tante assenze. C’è il dispiacere di non aver portato a casa un risultato che secondo il mio parere sarebbe stato sacrosanto. Sul risultato pende una giocata di un grandissimo giocatore, De Ketelaere, che fa quella giocata sul terzo gol. Andiamo a casa soddisfatti ma sicuramente non al 100% visto il risultato”.
Avete giocato con personalità.
“Pure in casa con Juventus, Fiorentina, Inter finché eravamo in undici, ma lo stesso Napoli, inutile stare qui a evidenziare come si è perso quell’incontro… I ragazzi hanno sempre disputato buone partite. Gli orobici dinanzi ha qualità importanti, conseguentemente abbiamo cercato di fargli arrivare palloni sporchi. Abbiamo provato a portare pressione alta a tutto campo. Per provare a fare risultato qui a Bergamo oltre a essere determinato devi essere coraggioso. Dal primo giorno di ritiro posso rimproverare alla squadra solo la prima frazione di gara col Milan. Dobbiamo seguitare in questa maniera, in seguito è ovvio che dovremo analizzare perché dopo una prestazione in questo modo non portiamo a casa punti”.
Fazzini a che punto è? Recupererete qualcuno?
“Per noi è importante recuperare nei tempi giusti i calciatori che sono infortunati. Fazzini l’ho buttato nella giornata odierna dentro, chiaramente non era una partita ideale per le sue caratteristiche, ma volevo qualità nel tenere palla. Come Grassi, che ha fatto una grande gara. Il dubbio l’ho avuto, ma sapevo che ci teneva a giocare con gli orobici”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio