Sono giorni molto intensi per la Fiorentina sul mercato, sia dal lato dei possibili acquisti che da quello delle potenziali uscite. Allo stato attuale sono più calde le seconde, pure in virtù della possibilità di influenzare le prime. Da ieri si fa effettivamente un gran parlare del pressing del Napoli su Pietro Comuzzo.
Quella che vede Comuzzo sotto attacco del Napoli è sicuramente la potenziale cessione più importante. Il giocatore difensivo classe 2005 della Fiorentina è l’obiettivo degli azzurri per rinforzare la linea difensiva in questo mercato di gennaio ed è stata presentata nelle scorse ore una proposta di acquisto di prestito oneroso di 18 mesi a circa 5 milioni di euro, con obbligo di riscatto condizionato definito a 25. La proposta tuttavia non basta agli occhi della Fiorentina, che ma sarebbe pronta ad accettare in caso il Napoli si spinga fino a 35. L’ultima parola, comunque, spetterà al patron Commisso. In uscita pure Christian Kouame, che nelle prossime ore dovrebbe dare il definitivo sì per il prestito all’Empoli.
Intanto ma Nicolò Zaniolo si avvicina alla Fiorentina, dopo l’assalto già provato in estate e fallito in favore del passaggio all’Atalanta. Il percorso con la Divinità dell’ex Roma non è andato come sperava e adesso ha voglia di cambiare aria. I viola sono pronti a prelevarlo con la stessa formula che gli orobici aveva concordato col Galatasaray (prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato), pagando metà dell’onere del passaggio e dell’ingaggio dovuto all’attaccante. Manca solo il via libera dell’Atalanta, che vorrebbe prima prendere un altro attaccante in maggior misura dopo l’infortunio di Lookman.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio