La Juventus può rientrare nella lotta scudetto? Questa una delle domande alle quali ha risposto Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, nella sua conferenza stampa di vigilia della gara contro il Napoli: Sì, l’ho detto a metà gennaio, primi di febbraio. Era corta in classifica con la Lazio e ho detto che con una striscia di vittorie sarebbe potuta rientrare. Il successo della Juve ha fatto sì che la classifica si sia accorciata tuttavia oltre”.
Pavard può fare il quinto dalla panchina? Che fatica fate con gli impegni ravvicinati di recente?
“Sì, è un dato in concreto, come gli scontri diretti. Sono arrivati sempre doto le gare di Champions, è casualità, questa volta pensavamo di preparare questa gara con una settimana per poterci solo allenare perché la Coppa Italia era prevista per un altro periodo. Tranquillamente andremo a fare l’incontro nel migliore dei modi, Correa e Frattesi distintamente per esigenze. Posso avere uno fra Pavard e Bisseck che possono farmi quel ruolo, posso cambiare il sistema e in tre anni e mezzo non ho mai avuto tre infortuni su 4. Carlos Augusto è molto importante perché mi può fare il terzo, quarto e quinto”.
Cosa pensa del Napoli?
“Il Napoli ha cambiato modulo, sistema, composta da ottimi calciatori con un ottimo tecnico, molto organizzato. Sanno molto bene cosa fare sul terreno di gioco, con un modulo o l’altro, c’è da fare loro i complimenti. Hanno fatto un grandissimo percorso e sarà una grandissima partita domani”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio