Intervistato da 1 Station Radio, Carmine Gautieri ha disquisito dell’incontro fra Napoli e Bologna: “Si affrontano due squadre che giocano un calcio completamente diverso, ma tutte e due molto tecniche e fisiche – riporta TuttoNapoli.net -. Sarà sicuramente una partita piacevole da vedere. Sul terreno di gioco ci saranno calciatori di grandissima qualità, per questo sarà una gara difficile per tutte e due. Il Napoli lotta finalizzato alla vittoria lo scudetto e, secondo il mio parere, Conte ha rigenerato l’ambiente e ogni singolo giocatore. Nella giornata odierna il Napoli ha giocatori importanti, esattamente come due anni fa. Bisogna fare pure i complimenti a Vincenzo Italiano, che sta facendo un grande lavoro, e al DS Giovanni Sartori, che riesce a scovare talenti semisconosciuti e trasformarli in calciatori forti. Inoltre, non solo i giocatori migliorano sotto la sua gestione, ma pure gli allenatori crescono ulteriormente. Italiano, ad esempio, era già un tecnico di livello, ma nella giornata odierna è tuttavia maggiore.
Conte? Antonio sta facendo un torneo straordinario, è un allenatore eccezionale e una persona fantastica. Ho avuto modo di incontrarlo lunedì a Coverciano e scambiare due chiacchiere con lui. Devo dire che, oltre a essere un tecnico top, è una persona straordinaria pure sotto l’aspetto umano. Il Napoli dovrebbe tenerselo stretto, perché nella giornata odierna Conte è l’allenatore più forte del panorama calcistico italiano.
Dopo, chiaramente, è necessario capire le dinamiche interne della società, perché potrebbero esserci situazioni che noi non conosciamo. La scelta finale spetterà a lui. Immancabilmente ha sempre parlato benissimo della città di Napoli e dei tifosi. A Napoli si piange due volte: allorchè si arriva e allorchè si parte, e succede con tutti. Tuttavia nel calcio contano pure gli aspetti professionali e lavorativi, per questo è necessario capire cosa vorrebbe avere fare Conte. Io spero che resti, perché il Napoli è in ottime mani. Ma, ripeto, certe dinamiche non le conosciamo e bisogna attendere la fine dell’anno”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio