Il Napoli si prepara a un’estate di grande lavoro e altrettanto entusiasmo. Con il ritorno in Champions e l’aumento degli impegni stagionali, il DS Giovanni Manna sarà chiamato a rivoluzionare e rinforzare una rosa che cambierà volto. Parecchi addii, molte trattative in corso e diversi obiettivi già individuati. Serviranno – scrive questa mattina il Corriere dello Sport – un portiere, un terzino, due giocatori di centrocampo, due esterni e un attaccante in aggiunta al grande colpo Kevin De Bruyne.
In uscita, l’elenco è lungo: non verranno riscattati Billing e Okafor, come pure saluteranno Ngonge, Simeone, Natan, Lindstrom, Cajuste e Folorunsho. In dubbio pure Mazzocchi, Anguissa (nel mirino dell’Al-Qadisiya) e Lobotka, che ha una clausola da 25 milioni e interessa all’Atletico Madrid. Fra i pali, Meret rinnoverà, ma serve un vice: Kepa del Chelsea torna di moda. Nel reparto arretrato piacciono Beukema del Bologna e Gatti della Juventus, il cui futuro dipende dal nuovo allenatore bianconero. A centrocampo si sogna Frattesi, si valutano Taylor (Ajax) e Sudakov (Shakhtar). Tutto sotto la supervisione di Conte, centrale in ogni decisione.
Nel reparto avanzato, Zhegrova (Lilla) è vicino, David è stato bloccato. Piacciono pure Kang-in Lee, Ndoye e profili più costosi come Gyökeres e Darwin Nuñez. Kean ha una clausola da 52 milioni, Lucca e Bonny sono idee italiane. Il mercato entra nel vivo e Manna è preparato: fra partenze e nuovi innesti, il Napoli si rifà il look.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio