Il Napoli prosegue a lavorare sul fronte offensivo per completare il reparto d’attacco in ottica della prossimo anno. Con l’arrivo ora mai vicino di Romelu Lukaku, la squadra azzurro è alla ricerca di un secondo centravanti da affiancare al belga per garantire profondità e soluzioni tattiche agli ordini di Antonio Conte. Due le piste attualmente sul tavolo: da un lato Darwin Núñez, attaccante uruguayano del Liverpool, profilo internazionale e con esperienza in Premier League; dall’altro Lorenzo Lucca, classe 2000, che arriva da un campionato positiva con l’Udinese.
Núñez rappresenta la scelta più costosa, sia in termini di cartellino che di ingaggio. Contrariamente, Lucca viene considerato una scommessa interessante, con margini di crescita importanti e un costo più contenuto. Secondo le ultime indiscrezioni, la squadra di Aurelio De Laurentiis sembrerebbe orientato proprio verso il giovane italiano originario di Moncalieri, che ha scalato rapidamente le gerarchie nelle preferenze della dirigenza.
A sostenere questa linea è pure Massimo Maccarone, ex attaccante con esperienza fra Serie A e Premier League, intervenuto a Sky Sport: “Darwin Núñez è un grande attaccante, lo seguo da tempo e in Inghilterra ha fatto bene. Ma se dovessi scegliere io, punterei su Lucca. È italiano, bisogna dare fiducia ai nostri calciatori e seguire questa filosofia”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio