Il Napoli ha preso la decisione su chi investire un tesoretto per rinforzare l’offensiva e regalare un nuovo bomber ad Antonio Conte. I campioni d’Italia in carica effettivamente hanno scelto di fare all-in su Lorenzo Lucca, abbandonando in maniera definitiva la pista che portava a Darwin Nuñez.
Una decisione espressa a chiare parole dal club napoletano, che ha informato il Liverpool – che detiene il cartellino del bomber uruguaiano classe ’99 – e dunque l’affare è del tutto tramontato, informa il noto esperto di mercato Fabrizio Romano. Eppure Nunez aveva dato il proprio benestare per il passaggio alle pendici del Vesuvio, alla corte di Antonio Conte, ma il Napoli ha ritenuto l’operazione eccessivamente costosa e ha virato altrove. Intanto il calciatore pare destinato a restare ad Anfield per ora, mentre le sirene arabe risuonano in lontananza.
Ove? Forte e verso Lorenzo Lucca. Dopo l’incontro che era già stato programmato nella giornata di ieri le parti hanno trovato un principio di accordo e potrebbe esserci presto la conclusione positiva. Non sarà tuttavia un’acquisizione l’intero cartellino sin da subito, perché gli azzurri hanno portato un’offerta di prestito oneroso a 9 milioni, più un obbligo di riscatto a 25. Trentaquattro milioni totali di conseguenza, qualche cosa in più rispetto al preventivato perché, praticamente, si tratta di un “pagherò”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio