Giuffredi: “Napoli favorito solo sulla carta, Vergara di Conte farà la differenza”

Giuffredi: "Napoli favorito ma solo sulla carta. Vergara scelto da Conte: vedrete, si imporrà"

NEWS

Nel corso dell’appuntamento del Palermo Football Meeting a “La Braciera in Villa”, evento di rilievo organizzato da Conference403 con il patrocinio dell’ARS e del Comune di Palermo, Mario Giuffredi, agente di alcuni protagonisti indiscussi della Serie A come Giovanni Di Lorenzo, Matteo Politano, Pio e Sebastiano Esposito, ha offerto un’interessante prospettiva sul presente e sul futuro dell’SSC Napoli, soffermandosi in particolare sul lavoro di Conte e le ambizioni partenopee.

Di Lorenzo e Politano, fondamentali per il Napoli

Giuffredi ha evidenziato come la scorsa stagione sia stata a tutti gli effetti sorprendente per il Napoli, soprattutto considerando le difficoltà dell’annata precedente, definita “drammatica”. “Conte è un grandissimo valore aggiunto”, ha affermato il procuratore, sottolineando però che, malgrado gli entusiasmi, era impensabile immaginare un altro trionfo consecutivo in Serie A per il Napoli, una squadra che – ha ricordato – veniva da un vero e proprio terremoto interno. “Quando ricostruisci non è mai semplice; vincere lo scudetto vuol dire aver fatto qualcosa di straordinario”, ha commentato con orgoglio, confermando la crescita di giocatori come Di Lorenzo e Politano, entrambi pedine chiave nel progetto azzurro.

Le prospettive nel settore giovanile: il caso di Vergara

Particolarmente interessante è stato il focus su Emiliano Vergara, giovane talento classe 2003, che ha maturato esperienza in Serie B prima di guadagnarsi la fiducia del tecnico Conte. “È rimasto a Napoli per volontà di Conte. Il mister non regala nulla a nessuno”, ha spiegato Giuffredi, rimarcando come la squadra azzurra punti con convinzione sul vivaio e sulla crescita di giovani promesse. “Chi lo conosce bene sa che saprà imporsi anche in Serie A con la maglia azzurra”, ha concluso con ottimismo.

Napoli e scudetto: lo scenario attuale

Sul tema degli ambiziosi obiettivi del Napoli in questa stagione, Giuffredi ha voluto chiarire un concetto cruciale, che ogni tifoso partenopeo sente nel profondo: “Non è detto che il Napoli parta favorito perché ha vinto lo scorso anno. Magari sulla carta sì, ma sul campo devi confermare ciò che hai conquistato”.

La vittoria dell’ultimo scudetto porta con sé carichi di responsabilità e aspettative elevate, ma ciò non significa che le rivali non siano all’altezza. “Inter, Milan e Roma hanno fatto cose importanti, con allenatori di valore come Allegri, Gasperini e anche un Chivu giovane ma molto bravo”, ha ribadito Giuffredi. Quindi, più che favoriti, secondo l’agente il Napoli si presenta al via del campionato con una consapevolezza e una solidità mentale che derivano da un lavoro straordinario, dalla società fino al gruppo di calciatori e all’allenatore Conte.

In definitiva, il messaggio che arriva è chiaro: l’SSC Napoli è pronta a lottare con orgoglio e determinazione, forte di un gruppo solido e di un progetto tecnico ambizioso, consapevole che la stagione sarà una sfida ardua, ma carica di opportunità per continuare a far sognare i suoi tifosi.

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio