Macedonia di Elmas ferma il Belgio di De Bruyne: 0-0, vince Kazakistan

Il Belgio di De Bruyne delude contro la Macedonia di Elmas: è 0-0. Vince il Kazakistan

Serata amara per il centrocampista dell’SSC Napoli, Kevin De Bruyne, protagonista con la maglia del Belgio in un match che ha tradito le aspettative. Nel match valido per le qualificazioni al Mondiale 2026, la nazionale belga si è dovuta accontentare di uno 0-0 casalingo contro la Macedonia del Nord, un risultato che rallenta la corsa verso la vetta del Girone J. Per De Bruyne, pilastro del centrocampo belga ma anche del Napoli in Serie A, sono stati 90 minuti intensi, conclusi con un’ammonizione che testimonia il suo impegno in campo.

Il centrocampista azzurro ha condiviso il campo con un altro giocatore della Serie A, Alexis Saelemaekers del Milan, anche lui ammonito e sostituito al 59’ dall’attaccante juventino Noah Openda, che però non ha dato quella spinta offensiva necessaria per rompere l’equilibrio. Da segnalare però anche la prestazione opaca di Eljif Elmas, altro talento di casa Napoli, leader tecnico della Macedonia del Nord, che per una volta nella stagione attuale – dopo le sue importanti prove con l’SSC Napoli – non è riuscito a incidere nella fase offensiva e a trascinare la sua nazionale verso la vittoria.

Nel frattempo, nello stesso girone, si è consumata una partita a senso unico: il Kazakistan ha demolito il fanalino di coda Liechtenstein con un perentorio 4-0, mantenendo vive le speranze di rimonta nel raggruppamento.

Con questo risultato, la classifica del Gruppo J vede la Macedonia del Nord salire momentaneamente in vetta con 12 punti, seguita a stretto giro dal Belgio con 11 punti e una partita da recuperare – così come il Galles, a quota 10. Kazakistan e Liechtenstein restano rispettivamente a 6 e zero punti, evidenziando la lotta serrata per il primato e la qualificazione diretta.

Per i tifosi azzurri che seguono con passione ogni apparizione dei propri campioni in nazionale, queste notizie confermano quanto la stagione di Serie A stia valorizzando i giocatori dell’SSC Napoli, anche se a volte le partite internazionali possono riservare serate meno brillanti rispetto alle gesta viste al Maradona. La speranza, per l’intero gruppo SSC Napoli e i suoi sostenitori, è che il contributo a livello internazionale torni presto a brillare nella maniera che tutti attendono.

Risultati qualificazioni Mondiali 2026 – Gruppo J
Belgio-Macedonia del Nord 0-0
Kazakistan-Liechtenstein 4-0

Classifica
Macedonia del Nord 12
Belgio 11*
Galles 10*
Kazakistan 6
Liechtenstein 0
*una partita in meno

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio