Donnarumma sul Milan: “Scudetto, in squadra ci credono e lottano bene”

Donnarumma sul Milan: "Scudetto? Parlo con gente là dentro: ci credono e fanno bene"

Serie A, Donnarumma lancia il Milan come principale candidato allo Scudetto

Gigio Donnarumma, portiere e capitano della Nazionale Italiana, offre una lettura interessante sul campionato di Serie A in corso, parlando delle squadre in lotta per il titolo e mettendo in luce un nome a sorpresa tra le contendente al tricolore.

Durante l’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Donnarumma evidenzia l’equilibrio e la competitività che caratterizzano quest’annata: “Ci sono quattro, cinque squadre che potranno dire la loro fino alle ultime curve. E, come dicevo prima, è proprio questo a dare una dimensione nuova alla Serie A”. Un campionato insomma vivo e incerto, dove nessuna squadra sembra poter dominare con facilità.

Entrando nel vivo della discussione sulle favorite, Donnarumma fa un nome che senza dubbio farà discutere gli appassionati del campionato: “La più accreditata per lo Scudetto? Mi piace il Milan, mi incuriosisce tutto quello che c’è alla base della svolta. Penso ad Allegri, ma non solo”. Una dichiarazione che risuona forte, considerando che Donnarumma è stato cresciuto proprio dal Milan, squadra che l’ha lanciato nel grande calcio. Il portiere sottolinea infatti come il Milan stia dimostrando un’ambizione concreta: “Ho parlato con gente che conosco e che conosce bene l’ambiente rossonero: là dentro ci credono e fanno bene a farlo.

La scala delle favorite, secondo Donnarumma, non si ferma però al Diavolo. Nel suo elenco ci sono anche altri club forti e organizzati: “Il resto della compagnia? La forza dell’Inter, gruppo collaudato e che si nutre delle conoscenze recenti. La conferma di Conte a Napoli con l’energia e la bravura del tecnico campione d’Italia, la nuova Roma di Gasperini con i suoi margini di miglioramento e la Juventus da prendere in considerazione. C’è da divertirsi appunto”.

Parole che richiamano l’elevato livello delle contendenti in Serie A, con un Napoli che, sotto la guida di Conte, punta a restare nella parte alta della classifica e continuare a lottare fino alla fine. L’allenatore pugliese è visto come una garanzia di energia e strategia, elementi essenziali per provare a insidiare le altre big nelle battaglie della stagione.

La Serie A 2023/2024 si conferma così un campionato dal grande fascino, dove diverse squadre, compreso l’SSC Napoli, sono protagoniste di una corsa al titolo che promette spettacolo, colpi di scena e un finale aperto fino all’ultima giornata. Lo sguardo del portiere azzurro verso il Milan testimonia la consapevolezza di un torneo difficilmente dominabile, dove il cuore e l’organizzazione saranno fondamentali per provare a sollevare il trofeo più ambito in Italia.

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio