Massimo Orlando: “Juve tonica, Napoli-Genoa sarà dura”

Massimo Orlando: "Juve tonica, Napoli-Genoa sarà dura"

NEWS Radio

Massimo Orlando, ex centrocampista di grande esperienza, è intervenuto nella trasmissione Maracanà su NEWS Radio per commentare in maniera schietta gli ultimi sviluppi della Serie A, soffermandosi in particolare sul ko della Juventus in Coppa Italia e sulle prossime sfide di Napoli e Inter.

Il ko della Juventus in Coppa Italia: un caso isolato o un campanello d’allarme?

Orlando non ha risparmiato una battuta pungente sulle dichiarazioni post gara dell’allenatore dei bianconeri, sottolineando come “Spalletti nel dopo-partita debba spiegarsi in modo più semplice. Quando Tacchinardi gli ha suggerito di essere più cinici, lui ha risposto in maniera incomprensibile, quasi per prenderci in giro”. Detto ciò, l’ex giocatore ha voluto evidenziare anche gli aspetti positivi della prestazione juventina: “Ho visto una gran bella Juve, squadra tonica e in grande condizione fisica. Il risultato di ieri è frutto di un episodio fortunato per l’Atalanta. Certamente però alla Juve manca quel tipo di cattiveria davanti alla porta, quella freddezza che fa la differenza nei momenti decisivi”.

La sconfitta in Coppa Italia può avere ripercussioni sul campionato?

Secondo Orlando, l’eliminazione non scalfirà la convinzione bianconera: “La Juventus esce da questa gara ancora più consapevole della propria forza. Ha dominato l’Atalanta per lunghi tratti e dimostra una condizione atletica strepitosa. Per quanto riguarda la Lazio, in grande confusione, credo che dovrebbe perdere nettamente contro i bianconeri nel prossimo turno.”

Continua la protesta dei tifosi della Lazio contro Lotito. Orlando si schiera:

“Penso che Lotito abbia fatto il suo tempo e sia giusto che lasci la guida del club”, ha dichiarato l’ex centrocampista, facendo eco al malumore crescente dell’ambiente biancoceleste, scosso da molteplici controversie societarie e risultati deludenti.

Le prossime sfide di Napoli e Inter: quali insidie?

Guardando alla lotta per la Champions, Orlando si è soffermato sul Napoli di Antonio Conte e sull’Inter. “La partita a Genova sarà molto complicata per il Napoli – ha spiegato – non solo per le assenze importanti ma anche per l’ambiente che li attende. Il Napoli sta attraversando un momento non brillante ma deve assolutamente lottare per il quarto posto e, soprattutto, vincere. Dall’altra parte, l’Inter affronterà il Sassuolo, squadra che gioca bene ma che lascia spazi che la squadra di Conte può sfruttare. Non vedo particolari pericoli per i nerazzurri.”

Orlando ha così tracciato un quadro chiaro e diretto della situazione delle squadre in corsa per l’Europa, mettendo in evidenza le difficoltà ma anche le qualità di squadre come Juventus, Napoli e Inter. Una stagione di Serie A che promette un finale infuocato, con tanti equilibri ancora da ridefinire.