Risultato finale: Napoli-Atalanta 2-3
Risultato finale: Napoli-Atalanta 2-3
NAPOLI
Ospina 6,5 – Incolpevole sul gol, dopo allorchè c’è da intervenire è preparato.
Di Lorenzo 6 – Agisce da centrale di difesa, cosa che non succede quasi mai. Lo fa con intelligenza e molte volte entrando verso il campo per avere superiorità.
Rrahmani 6 – Deve fronteggiare Zapata e non è certo un qualche cosa di semplice. Prova con l’anticipo ma prende il giallo. Nel complesso è sufficiente, perché lotta, pure se viene buggerato sul primo gol.
Juan Jesus 5,5 – Non è Koulibaly e questo si sa. Sul secondo gol di Demiral sbaglia come tutta la retroguardia azzurra.
Malcuit 6,5 – La mossa a sorpresa di Spalletti, che ha come risultato di sparigliare le carte. Affonda molte volte sulla sinistra, trovando reiteratamente il fondo. Un suo spunto porta all’1-1 (dall’85’ Politano sv).
Lobotka 6,5 – Allorchè è sul terreno di gioco trova sempre il modo per non farsi borseggiare il pallone. Dopo esce malconcio. (dal 55′ Demme 5 – Il cambio non giova nella maniera più assoluta al Napoli).
Zielinski 6,5 – Gol ma non solo, pure azioni e colpi di classe.
Elmas 5,5 – È con tutta probabilità il meno in palla di quelli dinanzi.
Mario Rui 5,5 – Tiene botta allorchè deve, senza perdere la palla. Prova pure la compiacenza personale con un tiro dalla distanza. In ultimo minuto prende il giocatore difensivo viceversa che la porta.
Lozano 6 – Corre veloce dietro ai giocatori del reparto arretrato dell’Atalanta, trovando molte volte un buon margine di manovra. Sfortunato allorchè non riesce a trovare il pareggio con la spaccata (dal 68′ Ounas sv).
Mertens 7 – Quinto gol consecutivo per il belga del Napoli che, dinanzi a Musso, è gelido. Non è l’unica sua giocata della sua gara, perché è lui a trovare Zielinski sull’1-1 (dal 68′ Petagna 5 – Ha l’occasione per pareggiare, da pochi passi, ma grazia la sua ex squadra).
Luciano Spalletti 5,5 – Come contro il Sassuolo, sbaglia i cambi. Pure Mertens si arrabbia, è pure sfortunato perché aveva cinque assenti, più Lobotka obbligato a uscire. Ma non arriva alla sufficienza.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio