Risultato finale: Milan-Napoli 1-2
MILAN
Maignan 5,5 – Tutto molto agevole nella prima frazione, solo mettere una manona sul colpo di testa – non troppo forte e da posizione angolata – di Politano. Sul rigore quasi ci arriva, ma la palla gli passa sotto la pancia, incolpevole su Simeone.
Calabria 6 – Si francobolla a Kvaratskhelia sperando di limitarlo, per una volta quasi ce la fa, in seguito viene ammonito allorchè il ciondolare del georgiano lo disorienta (dal 46′ Dest 5- Gioca la sua prima partita con il Milan, in campionato, provocando il penalty per l’1-0).
Kjaer 5,5 – Kvaratskhelia cerca di andargli via subito, ma lui si mette al centro con tempismo ed esperienza. La seconda volta tuttavia viene gabbato e prende il giallo (dal 46′ Kalulu 5,5 – Meglio del danese, ma sbaglia poco. Da pochi passi spara sulla traversa il pallone del 2-2).
Tomori 5 – Scalda i motori e fa eclissare Raspadori nella prima parte della gara, tamponando allorchè serve. La complicazione è che si perde Simeone sul gol del 2-1.
Hernandez 7 – Si aspettavano i suoi strappi, con tutta probabilità, perché senza Leao è lui che può arrivare sul fondo e mettere al centro. Lo fa molto bene servendo Giroud per il pareggio, quasi regala il bis.
Bennacer 6 – Gira meno del consueto, pur provando a tamponare.
Tonali 6 – In due di possibilità si inventa assist man, nello specifico verso Giroud. Deve affrontare Anguissa e Zielinski. Rischia con un braccio su Raspadori nella seconda frazione di gara.
Saelemaekers 6 – Diligente, non strappa più di tanto, tatticamente utile allorchè deve abbassarsi e difendere (dal 67′ Brahim Diaz 6,5 –Entra e trova subito le trame per discutere con De Ketelaere, facendo partire l’azione del pareggio. In ultimo minuto ha la palla per il pareggio, ma Kim è più bravo di lui).
De Ketelaere 6,5 – In miglioramento rispetto al consueto, trova il buco ove arriva Hernandez per il pari. Dalla partita a distanza con Kvaraskthelia ne esce tuttavia sconfitto (dall’80’ Adli sv) .
Krunic 6,5 – Imbuca in un fazzoletto un pallone geniale per Giroud, che tuttavia fa i conti con Meret e la traversa. Gira al largo ove di consueto c’è Leao, squalificato dopo l’ultimo rosso (dal 67′ Messias 6 – Impiega pochissimo a scaldare i guantoni di Meret, incuneandosi nella difesa napoletana).
Giroud 6,5 – Pericoloso se non pericolosissimo, dopo il primo quarto d’a questo punto avrebbe già tre possibilità di dolere. Terzo gol nelle ultime tre gare, non gli riusciva dal 2020, con il consueto guizzo da centravanti.
Stefano Pioli 5,5 – La scelta di rimpiazzare Calabria con Sergino Dest non paga, prima. Perché lo statunitense entra forse un po’ timido e Kvaratskhelia lo fulmina. In seguito prova a riprenderla, quasi ci riesce con Brahim Diaz.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio