Intervistato dai canali ufficiali della Serie A, Diego Milito è tornato sulla sua avventura in Italia, a partire è ovvio che dal Triplete vinto con l’Inter: “Ho avuto la fortuna di realizzare qualche cosa che viene ricordato tuttavia nella giornata odierna e verrà ricordato per molti anni, non è facile vincere il triplete”.
Milito decisivo per tutti e tre i trofei.
“Dico sempre che lo scudetto rappresenta il lavoro di un anno intero, è molto complicato vincerlo ed è una lotta fino dopo lunghi sforzi. Per tale motivo al traguardo piangi lacrime di gioia: fu il secondo titolo dell’anno, arrivò prima della finale di Champions e ci motivò, dandoci la certezza di poter battere il Bayern Monaco”.
L’Inter può tornare in corsa per lo scudetto nella giornata odierna?
“Io ricordo la sconfitta col Catania e la sfida di Firenze, allorchè la Roma ci superò. Ci sono dei parallelismi col periodo che sta attraversando Inzaghi, l’importante è restare concentrati e uniti: penso che l’Inter sia una delle squadre più offensive del campionato, pure se anche altre squadre stanno facendo bene. Mi piace moltissimo il gioco del Napoli. Sarà una dura lotta fino dopo lunghi sforzi dell’anno”.
I ricordi di Juventus-Inter 1-3?
“Mi ricordo perfettamente quell’incontro, andammo sotto 1-0 con una marcatura di Vidal chiaramente in fuorigioco. Giocammo una partita splendida, non ci sentivamo inferiori: fu una grandissima emozione, eravamo i primi a vincere in quello stadio. E dopo è ovvio che è il derby d’Italia”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio