Campioni del mondo, ma anche del mercato. L’Argentina si gode la tercera, la terza coppa del mondo che tutto il popolo dell’albiceleste aspettava da 36 anni. Un trionfo che mette in vetrina diversi protagonisti della Scaloneta, cominciando da quelli più ovvii.
La rivelazione e il portiere. Messi in disparte – nell’occasione più adatta, il rinnovo col PSG è vicino ma a Barcellona continuano a sperarci – i volti da copertina della Seleccion sono quelli di Enzo Fernandez ed Emiliano ‘Dibu’ Martinez. Il calciatore della zona centrale del campo del Benfica, votato rivelazione del torneo, è in assoluto il calciatore più ricercato: Juventus e Milan ci hanno pensato in tempi non sospetti, ma adesso da Lisbona chiedono che venga pagata la clausola risolutoria da 120 milioni di euro. Tanto da rifiutare un’offerta da 100 milioni arrivata dal Liverpool. Meno costoso il portiere dell’Aston Villa, ora mai da un decennio protagonista in Premier League: Martinez è uno dei nomi nel mirino del Bayern Monaco per il dopo Sommer.
Lautaro, Mac Allister e gli altri. Se non è stato il miglior Mondiale possibile per il centravanti dell’Inter, è altrettanto vero che il Toro prosegue ad avere estimatori. Su tutti, il Bayern Monaco. La Premier League rischia di stare stretta ad Alexis Mac Allister, giocatore della fascia centrale del campo che stava facendo già molto bene al Brighton di De Zerbi e ora raccoglie consensi pure a livelli superiori. Uomo mercato è pure Rodrigo De Paul: fra i migliori giocatori di centrocampo del Mondiale, è stato scaricato da settimane da Simeone in casa Atlético Madrid: piace, da tempo, pure alla Juventus.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio