Mettere alle spalle una delusione cocente non è mai semplice, a maggior ragione allorchè nella testa balenava l’idea di potersi giocare nuovamente un torneo che, dopo la batosta di Napoli, appare una chimera. Ha ripreso ad allenarsi la Juventus tuttavia scottata dalla partita persa contro la squadra di Spalletti: il focus si sposta sulla Coppa Italia e sull’Atalanta, con qualche fuori causa per infortunio che potrebbe rivedersi. “I rientri dovrebbero essere imminenti. Prima della Coppa Italia difficilmente ritornerà qualcuno, ma con l’Atalanta qualcuno magari può tornare. Cuadrado da martedì dovrebbe tornare a lavorare con la squadra e magari potrebbe pertanto essere l’unico con il Monza agli ordini”, in questo modo Allegri prima della partita con il Napoli. Da Cuadrado a Vlahovic passando per Bonucci, De Sciglio e Pogba: due settimane per svuotare in maniera definitiva l’infermeria.
Cuadrado quasi pronto, Bonucci tuttavia no, De Sciglio un’incognita.
Il più vicino al rientro è sicuramente Juan Cuadrado come annunciato da Allegri nell’ultima conferenza stampa di vigilia. Il colombiano è atteso con il resto della squadra domani dopo aver recuperato il fastidio al ginocchio che l’ha attanagliato nelle ultime settimane. Ci vorrebbe avere tuttavia un po’ di tempo viceversa per rivedere Bonucci fermato da un’infiammazione all’adduttore lungo un mese fa: il muscolo reagisce bene ma serviranno tuttavia due di settimane prima di rivederlo con i compagni. E dopo ci sta l’incognita De Sciglio: fermo per una lesione di medio grado al retto femorale dal 6 ottobre, è tornato brevemente in gruppo a inizio dicembre per dopo sparire nuovamente dai radar.
Pogba e Vlahovic aumentano i giri del motore.
I più attesi è ovvio che non possono che essere Paul Pogba e Dusan Vlahovic. Due che vengono a mancare dal campo da mesi, il primo che addirittura della sua seconda avventura in bianconero non ha proprio tracce, due che sul rettangolo verde possono decidere il destino in qualunque momento. Il 9 e il 10 la scorsa settimana hanno ripreso, in forma estremamente parziale, a fare qualche esercizio con il resto dei compagni e in questo periodo aumenteranno tuttavia i giri del motore per mettersi alla pari del resto della squadra nel più breve tempo possibile.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio