Il Napoli prosegue a lavorare ai rinnovi di contratto. Tassello dopo tassello, la società sta provando a blindare la squadra che ha fatto il vuoto in campionato e che alla guida di Luciano Spalletti potrebbe aprire un lungo ciclo ad altissimi livelli. Dopo il prezioso prolungamento di Lobotka, nei giorni scorsi è stato annunciato il rinnovo di Juan Jesus (fino a giugno 2025 con opzione fino a giugno 2027) e restando alla difesa ieri s’è sbloccato in maniera definitiva pure quello di Amir Rrahmani che presto potrebbe pertanto essere ratificato.
Manca solo l’annuncio
Risolta un’altra delle urgenze dal parere contrattuale. Il centrale di difesa è fra i calciatori quasi scaduto 2024, dunque a forte rischio verso quel gennaio in cui poter già firmare con un’altra società, ma s’è sbloccato finalmente il rinnovo a fronte pure di un ritocco dell’ingaggio. L’accordo dovrebbe essere fino al 2027 con opzione per un’ulteriore stagione (un’abitudine ora mai negli ultimi accordi di De Laurentiis e Giuntoli). Manca solo l’ufficialità, dunque, per blindare un altro tassello della miglior difesa del campionato.
I rinnovi a rischio
Quelli più complessi restano Zielinski e Lozano, fra gli elementi con gli ingaggi più alti e che dovranno accettare un accordo al ribasso per rientrare nel nuovo tetto societario. L’attenzione ma è su Osimhen: il Napoli si è reso disponibile ad uno sforzo sforando il monte stipendi, ma scaturirà dalle offerte dalla Premier – sia di cartellino ma in maggior misura per un ingaggio eventualmente in doppia cifra – ed è molto complicato una permanenza. Per Kim viceversa la scadenza è lontana ma si dovrà trattare per allungare (o rimuovere) la clausola da 50mln che attirerà la Premier League.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio