Altro giro, altra festa. Il Napoli ieri s’è ritrovato prima a Castel Volturno, ove fuori del centro tecnico è stato esposto il tricolore col numero 3, e dopo in una cena-Scudetto organizzata dal vice-presidente Edo De Laurentiis e che ha coinvolto quasi tutto la squadra. Una serata in un locale di Chiaia, in pieno centro cittadino, e conseguentemente inevitabile bagno di folla all’arrivo e in maggior misura all’uscita, dopo che la notizia s’è diffusa rapidamente.
Spalletti in attesa
Il più osannato, come spesso succede, è stato Luciano Spalletti, protagonista pure al microfono e scatenato nei primi video spuntati rapidamente sui social. Prossimamente potrebbe incontrare Aurelio De Laurentiis: le recenti dichiarazioni hanno fatto trasparire il malumore per essere stato confermato solo tramite l’opzione esercitata. Inevitabile per l’allenatore un discorso più ampio sul contratto, per ciò che riguarda la durata ma non solo, oltre a qualche rassicurazione sulla programmazione.
Prima il nodo Giuntoli?
È ovvio che De Laurentiis deve gestire innanzitutto la volontà del direttore sportivo napoletano di salutare con un anno d’anticipo rispetto all’attuale accordo contrattuale. La scelta pare fatta col corteggiamento della Juventus per Giuntoli andato a buon fine, ma per adesso De Laurentiis – con tutta probabilità strategicamente – non ha tuttavia definito gli incontri né col tecnico, come detto, né col DS. Per il patron, che solitamente ama sorprendere tutti con colpi di teatro, presto tuttavia arriverà il momento di scendere sul terreno di gioco.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio