Il Napoli vince e convince, 2-0 al Sassuolo con tanto di rigore sbagliato dall’ex di turno Giacomo Raspadori. A segno viceversa, sempre dal dischetto, il consueto Victor Osimhen. Ma la palma del migliore sul terreno di gioco va a Giovanni Di Lorenzo, capitano e simbolo di questo Napoli. 7.5 il voto che troviamo su La Gazzetta dello Sport: “Incommensurabile capitano, moto perpetuo e simbolo di questa squadra di grande qualità. Sulla fascia destra con Politano fa “saltare” il Sassuolo e in seguito segna un bellissimo gol con la freddezza di un giocatore offensivo”.
Stesso voto sul Corriere dello Sport: “Serve Jack sul palo e Politano sul primo rigore col tacco: 12 minuti di show ma il sipario non cala. Un’ossessione sulla fascia destra: volate, rifornimenti, idee, la rete. Ala più che terzino. Un gigante ogni volta in maggior misura”. Mezzo voto in meno da Tuttosport: “Un primo tempo in maggior misura da esterno offensivo, in questo modo tanto da segnare pure il raddoppio azzurro”.
Pure per TMW Di Lorenzo merita 7,5 in pagella: “Gioca tuttavia più avanzato rispetto alla scorsa stagione ed è tuttavia più importante per i meccanismi del Napoli, da Spalletti a Garcia. Dopo due assist all’esordio, ecco la rete alla prima in casa. Come ricominciare allo stesso livello? Il tutorial è la sua partita”.
LE PAGELLE
TuttoMercatoWeb.com: 7,5
Gazzetta dello Sport: 7,5
Tuttosport: 7
Corriere dello Sport: 7,5
Corriere della Sera: 6,5
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio