Chi succederà a Karim Benzema? È il giorno dei fantastici trenta: i candidati alla vittoria del Pallone d’Oro 2023, il più ambito premio individuale nel mondo del calcio. Nella giornata odierna L’Equipe, che ha istituito il premio ed è tornata ad assegnarlo dopo un breve e non fortunatissimo interregno FIFA, ha svelato la lista dei potenziali vincitori.
Lionel Messi: trionfo annunciato. La Pulce si avvia, a meno di clamorose sorprese, a vincere l’ottavo Pallone d’Oro della sua carriera. In Qatar, l’ex PSG ha effettivamente sfatato la maledizione che lo vedeva protagonista con l’Argentina. Un successo tanto suggestivo da rendere impensabile il successo di chiunque altro. L’unico vero concorrente è Erling Haaland.
La prima volta senza Cristiano Ronaldo. Per la prima volta dal 2004, il campione portoghese non vivrà da protagonista, e neanche in lista, la cerimonia del Pallone d’Oro. La carriera dell’ex Manchester, Real Madrid e Juventus viene, del resto, da un campionato molto complicata: la scelta di pagarsi in Arabia Saudita non ha pagato.
Un italiano, sei dalla Serie A. Un solo azzurro nella lista dei fantastici 30: è Nicolò Barella dell’Inter. Sono viceversa sei in totale i giocatori provenienti dal nostro massimo campionato o che hanno giocato in Serie A fino al mercato di agosto: altri due nerazzurri come Onana (passato allo United) e Lautaro, in seguito i “napoletani” Osimhen, Kvaratskhelia e Kim (trasferitosi al Bayern Monaco). Senza interruzione la lista completa.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio