Piove sul bagnato per il Napoli, alle prese con diversi problemi a livello difensivo ai quali si aggiunge l’infortunio rimediato da Amir Rrahmani contro il Braga. Gli esami a cui ieri si è sottoposto l’ex Verona, effettivamente, hanno messo in evidenza una lesione di basso grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra. Un infortunio di questa entità richiede fra i sette e i quattordici giorni per un recupero totale.
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il giocatore difensivo salterà dunque per lo meno le prossime tre gare contro Bologna, Udinese e Lecce. La speranza di Rudi Garcia è recuperarlo per la gara con il Real Madrid del prossimo 3 ottobre o al massimo per la Fiorentina, l’ultimo impegno prima della sosta per le nazionali.
Soluzioni in attesa di Natan
Contro il Bologna, con tutta probabilità verrà riproposta la coppia centrale assemblata in corso d’opera in Portogallo ovvero quella composta da Ostigard e Juan Jesus. Soluzione quasi obbligata, perché l’inserimento di Natan procede tuttavia molto lentamente. Su ciò sicuramente incidono i problemi fisici pregressi, che ne hanno limitato il lavoro durante la parte di preparazione estiva svolta con i nuovi compagni.
A Braga è giunto l’esordio in maglia azzurra ma è entrato soltanto per i minuti di recupero, per tale motivo è remota la possibilità che l’allenatore lo schieri titolare. Più probabile un impiego contro l’Udinese, ora, approfittando pure della spinta del Maradona e magari aumentando gradualmente il minutaggio con l’utilizzo a gara in corso a Bologna.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio