Continua il cammino della Nazionale verso EURO 2024. Dopo i 4 punti conquistati a settembre, frutto del pareggio di Skopje con la Nord Macedonia e del successo di Milano con l’Ucraina, l’Italia torna sul terreno di gioco per affrontare Malta (14 ottobre, Stadio ‘San Nicola’ di Bari) e Inghilterra (17 ottobre, Wembley Stadium). Gli Azzurri sono secondi nel Gruppo C a quota 7 punti in compagnia di Ucraina e Nord Macedonia e a -6 dalla capolista Inghilterra, ma hanno il vantaggio di avere una gara in più da giocare.
Per gli incontri di questa ‘finestra’ di ottobre il Ct Luciano Spalletti ha convocato 27 giocatori: prima chiamata in Nazionale per il giocatore difensivo del Tottenham Destiny Udogie, che aveva già partecipato agli stage dedicati ai giocatori di interesse nazionale, mentre tornano a indossare la casacca azzurra Giacomo Bonaventura e Moise Kean, assenti rispettivamente dall’ottobre 2020 e dall’ottobre 2021.
Il gruppo si ritroverà domenica sera a Coverciano, ove resterà ad allenarsi fino a venerdì 13 ottobre, allorchè è previsto lo spostamento a Bari. Alla fine della partita del ‘San Nicola’ gli Azzurri faranno ritorno al Centro Tecnico Federale per preparare la partita con l’Inghilterra, con la partenza per Londra fissata per lunedì 16 ottobre.
I CONVOCATI
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio