Durante un intervento alla BoboTv, l’opinionista Lele Adani ha proferito con toni critici del tecnico del Napoli Rudi Garcia: “Quanti meriti ha Garcia nell’aver cambiato assetto tattico contro il Milan o quanto il risultato è stato più frutto degli errori del Milan? A me il Napoli è sembrato diverso nel secondo tempo come attitudine, al di là degli aspetti tecnico-tattici. A me non pare che Garcia abbia una sua strategia delineata e un’identità e uno stile, ma viva a seconda della situazione per dopo rimediare o rafforzare”.
La posizione fragile di Rudi Garcia è evidenziata dalla presenza quotidiana del patron De Laurentiis, ma pure dell’ultima irruzione negli spogliatoi all’intervallo del match col Milan. A quanto pare non solo come vicinanza alla squadra, ma pure per spendere alcune parole per provare a spronare il gruppo. Una situazione di certo non comune nel mondo del calcio in un momento ed uno scenario che dovrebbe essere unicamente del tecnico.
Tre vittorie per evitare l’esonero
Salernitana e dopo Union Berlino ed Empoli al Maradona prima della sosta. Garcia è chiamato a fare bottino pieno, magari tramite pure prove convincenti, per non compromettere ulteriormente la classifica che vede il Napoli già a -8 dalla scorsa stagione (-10 sul primo anno di Spalletti) e le rivali Inter e Juventus già lontane. Non proprio il massimo per i Campioni d’Italia che ieri hanno presentato due calciatori nella Top 20 del Pallone d’Oro.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio