“Fa ridere”. Simone Inzaghi risponde col sorriso ai colleghi di Sky che gli chiedono lumi sul soprannome. Il “demone di Piacenza”, come i social hanno ribattezzato il tecnico dell’Inter: “So e sappiamo che il calcio va veloce, è corretto godersi queste serate con due obiettivi importanti centrati per la nostra società come qualificazione agli ottavi e Mondiale per club. Questo pubblico se lo merita, perché non ci ha mai abbandonato”.
Dimarco e Calhanoglu i calciatori più cresciuti sotto la sua gestione? ”Stanno facendo molto bene, ma sarebbe riduttivo fare dei nomi stasera. Dopo Napoli abbiamo avuto 5/6 giorni per preparare l’Udinese e ora dobbiamo recuperare forze fisiche e mentali per la prossima”.
State difendendo oltre, è questo il segreto? ”Non sempre le gare vanno nella stessa maniera, gli attaccanti ci stanno aiutando. Stiamo andando bene, ma le insidie sono quasi raggiunto”.
Rapporto particolare col gruppo? ”Ero in forse se far partire Frattesi dall’inizio, in seguito per com’è andata l’incontro ho detto a lui di stare sereno ma è un ragazzo che lavora molto bene. Dinanzi ha due grandissimi calciatori come Barella e Mkhitaryan, come del resto lo è lui che è un titolare della Nazionale e lavora giorno per giorno per ritagliarsi degli spazi. Stasera ho optato per altri che lavorano bene come lui, verrà buono per mercoledì”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio