E’ il calciatore della zona centrale del campo la priorità della Juventus per la sessione di calciomercato che avrà inizio fra una manciata di giorni. La squadra bianconero che nella prima parte di stagione ha perso per squalifica sia Fagioli che Pogba necessità di un rinforzo al centro al campo per seguitare ad alimentare il sogno Scudetto. Allegri tuttavia è stato chiaro: serve un innesto di qualità, un metodista che possa subito giocarsela coi titolari e aggiungere magari qualche gol. Non una ricerca semplice, pure perché a gennaio come in estate la Juve dovrà autofinanziare il suo mercato.
Il sogno di Cristiano Giuntoli è sempre lo stesso e risponde al nome di Teun Koopmeiners. Gli orobici tuttavia chiede come minimo 50 milioni di euro e questo vuol dire che solo vendendo due dei giovani più promettenti (Yildiz, Soulé, Iling-Junior…) sarà possibile finanziare l’acquisto del metodista olandese. Ha caratteristiche tuttavia più offensive Georgiy Sudakov, metodista dello Shakhtar Donetsk: pure in questo caso, la valutazione non è inferiore ai 35 milioni di euro.
L’opportunità di mercato è Kalvin Phillips, metodista che può lasciare il Manchester City a titolo temporaneo: attualmente, tuttavia, in pole c’è il Newcastle. C’è dopo Pierre-Emile Hojbjerg, profilo molto apprezzato pure da Allegri: Giuntoli e Manna sperano tuttavia in un prestito, ma fino a questo momento il Tottenham non ha aperto a questa soluzione.
Manu Kouadio Kone è un altro nome molto apprezzato, ma pure lui non lascerà il suo attuale club – il Borussia M’gladbach – a prezzo di saldo. La botta last minute potrebbe pertanto essere Federico Bernardeschi, Piotr Zielinski è una possibilità solo per giugno ma l’Inter è nella giornata odierna nettamente avanti.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio