Porte girevoli in casa Napoli, club che in questi primi dieci giorni di mercato ha definito la vendita di Elmas e l’acquisto di Mazzocchi, ma conta di definire come minimo altri tre acquisti entro il prossimo 31 gennaio. Da diversi giorni il patron De Laurentiis lavora a un accordo con l’entourage di Lazar Samardzic dopo quello con l’Udinese sulla base di un’offerta da 20 milioni di euro più cinque di bonus. In forza ai friulani pure Nehuen Perez, obiettivo per la linea difensiva, e nel frattempo si lavora pure all’acquisto di un altro metodista, un giocatore con caratteristiche più simili a quelle di Anguissa.
Nel frattempo, ma, si valutano pure delle mosse nel reparto avanzato e come vi abbiamo raccontato ieri sono in corso contatti per l’acquisto dall’Hellas Verona di Cyril Ngonge, attaccante belga classe 2000. Adesso fra le parti c’è distanza: la società scaligera valuta il suo cartellino dodici milioni di euro, il Napoli non più di 7-8. Ma i contatti vanno avanti e un’accelerata è possibile pure perché a questa operazione è legato il prestito di Alessio Zerbin, promesso sposto al Frosinone.
Non ci sono novità, viceversa, in merito al futuro di Matteo Politano e Jesper Lindstrom. La punta della Nazionale ha un accordo valido fino al 30 giugno 2025, non è interessato alla ricca offerta dell’Al Shabab e da De Laurentiis ha avuto rassicurazioni circa il rinnovo del contratto nelle prossime settimane.
Discorso diverso per Lindstrom. Giunto in estate dall’Eintracht Francoforte per 30 milioni di euro, il giocatore classe 2000 non ha adesso offerte e in forza di un accordo stipulato allorchè tuttavia era in vigore il Decreto Crescita non è conveniente valutare la possibilità di un prestito. D’altro canto, impensabile che dopo sei mesi da meteora qualcuno possa offrire i soldi spesi in estate dal Napoli. Aspetti che lo spingono verso la permanenza, pure se il danese è nella giornata odierna l’ultima scelta per l’offensiva di Walter Mazzarri.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio